ANGELI E DIAMANTI

VITTORIA BELVEDERE, MARTINA STELLA E CAMILLA FERRANTI SU CANALE 5

Scopri cosa c'è stasera in TV: guarda la guida ai programmi TV!

Vittoria Belvedere, Martina Stella, Camilla Ferranti Angeli e Diamanti

Tre affascinanti donne, tre colleghe, tre amiche insieme per risolvere un intricato caso che le condurrà fino a Puerto Rico. Vittoria Belvedere, Martina Stella e Camilla Ferranti sono le tre protagoniste di “Angeli e Diamanti”, la serie TV in tre puntate in onda su Canale 5 in prima serata. La fiction è una co-produzione R.T.I. e Fidia Film e si avvale della regia di Raffaele Mertes.

Chiara (Vittoria Belvedere), Giorgia (Martina Stella) e Laura (Camilla Ferranti) arrivano a Puerto Rico sulle tracce di un famigerato ladro di diamanti, grazie ad un’operazione congiunta tra Guardia di Finanza, Carabinieri e Polizia. Le tre ragazze infatti devono scagionare il maresciallo Rosi, padre di Chiara, incastrato dal ladro scappato a Puerto Rico sotto il nome di John Gavi (Michael Reale). Nella splendida cornice dell’isola caraibica, le tre agenti sotto copertura troveranno le prove che, l’affascinante e pericoloso Gavi è coinvolto in un complotto internazionale di stampo mafioso. Ad aiutarle a sventare i suoi piani, un bellissimo giovane aspirante frate e il simpatico capo della sicurezza del loro lussuoso albergo.

Inseguimenti mozzafiato, travestimenti, sparatorie, colpi di scena, sono questi gli ingredienti di “Angeli e Diamanti” conditi con un pizzico di commedia e di romanticismo; un action rosa divertente e originale con un pizzico di glamour. Per la prima volta nella televisione italiana tre donne sono protagoniste di una serie di azione, interamente girata a Porto Rico, che ha messo a dura prova le attrici e ha permesso loro di confrontarsi anche con impegnative performance fisiche. Spiagge dorate e mare cristallino, rigogliose foreste, l’imponente osservatorio di Arecibo non rappresentano una semplice cornice, ma sono le molteplici facce dell’isola che per la sua varietà e bellezza diventa anch’essa protagonista della serie.

I PERSONAGGI

CHIARA ROSI - VITTORIA BELVEDERE

Capitano della Guardia di Finanza, lavora per la DIA. Suo padre, il Maggiore Claudio Rosi, da 20 anni dà la caccia a Giovanni Rossetti, autore di spettacolari furti nei caveaux delle banche di tutto il mondo. Per aiutare il padre, incastrato dallo stesso Rossetti,  Chiara parte alla volta di Puerto Rico sulle tracce del ladro che si è stabilito sull’isola con lo pseudonimo di John Gavi. Determinata e testarda, Chiara persegue i suoi obiettivi con ostinazione, mossa da un profondo senso di lealtà nei confronti del suo lavoro. Esperta in arti marziali, sportiva e indomita, Chiara nasconde un lato romantico, che a tratti lascia trasparire.

GIORGIA BOCCI - MARTINA STELLA

Maresciallo dell’Arma dei Carabinieri, lavora nella DIA a fianco del capitano Chiara Rosi e Laura Condi. E’ bellissima, affascinante… e cieca come una talpa. Ma la sua vanità non le permette di indossare gli occhiali e questo causa esilaranti incidenti favoriti anche dalla sua sbadataggine. Maldestra e distratta Giorgia sfoggia però anche un inaspettato talento nelle arti marziali. Divertente e generosa, romantica e ingenua, Giorgia a Puerto Rico troverà anche l’amore nelle sembianze di un affascinante ragazzo che si occupa di volontariato e che si scoprirà essere un’aspirante frate.

LAURA CONDI – CAMILLA FERRANTI

Tenente della Polizia di Stato esperta di tecnologia, Laura è cresciuta in una famiglia di maschi e ha sempre dovuto difendersi da sola, per questo è considerata un po’ il maschiaccio del trio. E’ coraggiosa ed impulsiva, sempre pronta ad entrare in azione, ma anche solare e piena di vita, e contagia con la sua allegria e positività chi le sta vicino compreso Steven, il capo della sicurezza dell’albergo, con il quale stringe una profonda amicizia... Con il suo smagliante sorriso, riesce sempre a convincerlo a fare quello che vuole.

John Gavi Michael RealeJOHN GAVI alias Giovanni Rossetti - MICHAEL REALE

Affascinante e brillante studente di economia e mago dell’elettronica, Giovanni, lasciati gli studi, impiega i suoi talenti per svaligiare i caveaux delle banche di tutto il mondo; ma sulla sua strada incontra il maggiore Claudio Rosi, che diventa suo acerrimo nemico e lo bracca da ormai vent’anni.

In seguito al suo ultimo furto di diamanti Giovanni è costretto a rifugiarsi a Puerto Rico con lo pseudonimo di John Gavi. Ed è lì che le tre ragazze lo seguono e lo arrestano. Ma Gavi non è un semplice ladro di diamanti; è infatti colluso con la mafia, con il cui aiuto esce subito di prigione, per organizzare il suo colpo più grosso.

A rendere più pericoloso Giovanni è un’abbondante dose di fascino, ammantato di sottile ironia. A esserne a volte spiazzata è proprio Chiara, che pur odiando Gavi con tutte le sue forze, rimane affascinata dalla sua abilità ed intelligenza. E questo crea non pochi problemi…

Giuseppe (Giulio Berruti)GIUSEPPE - GIULIO BERRUTI

Affascinante, generoso e bello come il sole, Giuseppe è a Puerto Rico da un po’ di anni al seguito di un organizzazione umanitaria arrivata sul posto per prestare i primi soccorsi dopo un terribile uragano. Tra qualche giorno diventerà frate, ma la sua tranquilla vita viene completamente sconvolta dall’arrivo di Giorgia che metterà in crisi tutte le sue certezze.

STEVEN - JACOPO CULLIN

Steven è portoricano. Proveniente da una famiglia piuttosto povera, è diventato, grazie alla sua volontà e grazie all’aiuto del suo amico Giuseppe, responsabile della sicurezza di un lussuoso albergo dove sono alloggiati i tre Angeli.

Da ex ragazzo di strada, abituato a pensare il peggio del suo prossimo, scambia i tre Angeli, seducenti nei loro splendidi abiti da sera, per donnine allegre a caccia di clienti. Ma quando scopre la loro vera identità non può fare a meno di affiancarle nella loro indagine. All’apparenza burbero e distaccato, in realtà ha un cuore d’oro e una spiccata ironia doti che non lasciano indifferente Laura.Steven (Jacopo Cullin)

NOTE DI PRODUZIONE

Trovandoci con delle sceneggiature ambientate nei Carabi, dovevamo solo scegliere in quali di quelle meravigliose isole girare il nostro film. La scelta si è subito focalizzata su Puerto Rico l’unica isola ad avere una Film Commission e una lunga tradizione di cinema. Quindi l’unica che poteva fornire attori, tecnici e mezzi.

13 settimane di riprese in un posto da favola. 13 settimana di lavoro che ha messo a dura prova il nostro cast ma che ha ricompensato pienamente le aspettative. La storia prevedeva delle riprese spettacolari su una mega antenna e Puerto Rico è famosa per l’osservatorio di Arecibo, il più grande del mondo con un radiotelescopio formato da un collettore principale a forma di disco del diametro di 305 metri, sovrastato da una piattaforma triangolare sospesa in aria a 150 metri di altezza. Una location eccezionale e di grande impatto visivo dove hanno girato, prima di noi, solo le troupe di “Golden Eye” e di “Contact”, due film di grande successo di produzione americana.

Ma gli scenari di Puerto Rico sono innumerevoli e tutti di grande fascino, come la vecchia Città Coloniale ricca di storia e tradizione e una romanticissima villa interamente edificata sugli alberi, dove abbiamo ambientato una delle nostre storie d’amore.

Non siamo invece riusciti a trovare, per quanto strano questo possa sembrare in un’isola Caraibica, una bella villa sul mare: infatti i ricchi abitano in collina, eccezion fatta per i lussuosi alberghi moderni che svettano sulle spiagge.

Contemporaneamente a noi, girava a Puerto Rico anche Jhonny Depp, creando non poca fibrillazione tra le donne del set, che hanno ingaggiato une vera e propria caccia al pirata!

Un’altra curiosità di Puerto Rico è che i locali, pur essendo a tutti gli effetti americani, parlano più volentieri spagnolo. Per fortuna il regista Raffaele Mertes parla bene questa lingua, per cui non ha avuto problemi né con la troupe né con gli attori (ad eccezione dei 6 protagonisti, gli altri interpreti sono tutti del posto). Ha invece duramente combattuto – e con lui tutta la troupe – contro insetti e caldo. Le temperature oscillavano tra i 38 e i 40 gradi, con scarsa escursione termica e un’umidità da togliere il respiro, e le zanzare non davano tregua. Ma a parte queste piccole difficoltà, la permanenza nell’isola è stata davvero meravigliosa e tutto il cast ha vissuto un’esperienza indimenticabile.

3ae ultima puntata

Le nostre vengono svegliate dalla notizia che hanno tentato di uccidere Gavi (Michael Reale). Preoccupatissime per la sorte dell’uomo, decidono di metterlo al sicuro sino a quando non avranno terminato le loro indagini: se Gavi muore non ci sarà nessuna speranza di scagionare il padre di Chiara (Vittoria Belvedere). Poco dopo scoprono che Matteo, approfittando della scomparsa di Gavi, ha preso il suo posto in villa e negli affari. Gavi capisce di essere stato gabbato e che Matteo ha fatto di tutto per screditarlo agli occhi di Don Calogero (Yorgo Voyagis): ora è certo del perché la sua vita sia in pericolo. Gavi accetta di nascondersi e viene portato da Chiara in un luogo segreto. Tra loro inizia a nascere un sentimento che, nonostante le avversità, cresce e sboccia in una passione. Giorgia (Martina Stella) e Laura (Camilla Ferranti) decidono di cambiare strategia: d’ora innanzi cercheranno di capire da chi ed in che modo siano arrivati i finanziamenti per la costruzione dell’Isla del Piacere. Il loro obbiettivo è raccogliere quante più prove possibili che colleghino Don Calogero al progetto e dimostrare che quello è il modo in cui intende riciclare il suo denaro sporco. Indagando scoprono che molte delle autorità locali sono coinvolte, sin anche al console italiano, e che la persona che fa da collante è Matteo. Giorgia e Laura decidono di seguire così Matteo per svelare una volta per tutte il mistero dei finanziamenti ma anche per ritrovare Gavi e Chiara…

La prima puntata

Martina StellaGiovanni Rossetti un sofisticato ladro esperto di tecnologia e finanza, ruba dei diamanti. Il generale in pensione Rosi lo attende fuori dalla banca, ha infatti ricevuto una soffiata e spera di incastrare finalmente il suo atavico nemico. Sfortunatamente non solo non ci riesce ma Rossetti è così abile da far sembrare che il furto sia opera del generale.

Chiara (Vittoria Belvedere), Giorgia (Martina Stella) e Laura (Camilla Ferranti) tre giovani appartenenti alle forze dell’ordine italiane vengono convocate dal loro capo per recuperare i diamanti e scagionare così Rosi che è il padre di Chiara.

Le tre ragazze partono alla volta di Puerto Rico dove scoprono che Giovanni Rossetti altri non è che John Gavi (Michael Reale), un brillante uomo d’affari su cui l’Interpol sta indagando. Da quando l'uomo si è messo in contatto con Don Calogero (Yorgo Voyagis), capo del clan Scaramuzzi, gli investigatori non riescono più ad intercettare le conversazioni del clan che, nel frattempo, ha anche interrotto le lucrose attività di riciclaggio di denaro. Cosa sta accadendo? Cosa c'entra un ladro di gioielli con uno dei più pericolosi clan mafiosi? E' questo che le ragazze dovranno scoprire nella splendida cornice dell'isola caraibica se vogliono portare a termine la loro missione: scagionare il padre di Chiara. Ad aiutarle nella difficile impresa, Giuseppe (Giulio Berruti) un giovane e bel ragazzo, apparentemente impegnato nel sociale, che aiuta i bambini di strada a trovare una loro via, e Steven (Jacopo Cullin), il capo della sicurezza del bellissimo albergo presso il quale le ragazze, sottocopertura, sono ospiti in una lussuosissima suite e il piccolo Carlos (Andres Sosa), un piccolo Tom Sawyer dei giorni nostri, che una ne fa e cento ne pensa - il problema è che poi fa anche le altre novantanove!!

L’atmosfera caraibica risveglia i sentimenti in ognuno dei nostri eroi e, ben presto, sbocceranno romantici amori fra di loro. Misteriosi personaggi, tra spiagge bellissime, foreste incontaminate, l'evocativo osservatorio di Arecibo con la vista sull'enorme parabola, inseguimenti mozzafiato e storie d'amore sono gli esotici ingredienti che compongono l'avvincente vicenda delle tre ragazze, che accompagneranno lo spettatore nella risoluzione del difficile caso a loro affidato.